Mountain Bike e Downhill

01.

ENDURO EXPERIENCE TOP LEVEL - SANTA CRUZ BIKE

ADRENALINA & ENJOY

L’esperienza del gravity con biciclette e protezioni adeguate nel BIKE PARK di Fai della Paganella, Andalo e Molveno e altri percorsi Enduro.
Accompagnati da Istruttore qualificato FCI
PAGANELLA FREERIDE: Per i più audaci discese mozzafiato dalle pendici della Paganella e nei percorsi DOLOMITI PAGANELLA BIKE PARK con MTB TOP LEVEL SANTA CRUZ per affrontare queste piste.

 

Captura de pantalla 2019-05-31 a las 11.42.38.png

Giornate: 

Martedì a Molveno e giovedì ad Andalo h. 14:00 

Appuntamento ai Centri Activity Trentino di Molveno e Andalo

A richiesta anche in altre giornate e orari.

02.

PISTE CICLABILI DEL TRENTINO. E-BIKE GIANT 2019 - 500W

Pedalare sulle più belle e panoramiche piste ciclabili del Trentino
PISTE CICLABILI DEL TRENTINO. E-BIKE GIANT 2019 - 500W

Alla scoperta delle più belle piste ciclabili del Trentino accompagnati da Istruttore.

 

La Val di Sole lungo il fiume Noce che scende dai ghiacciai dell’Adamello e del Cevedale. Circa 20 km in pianura e leggere discese.

La Valle dei Laghi solcata dal fiume Sarca che nasce sui ghiacciai del gruppo Adamello/Presanella e sfocia nel lago di Garda, meta della nostra escursione. Circa 30 chilometri perlopiù pianeggianti in un ambiente mediterraneo incastonato fra le montagne.                                                                                                                   

La Valsugana: costeggiando i laghi di Caldonazzo e Levico sulla bellissima pista ciclabile che arriva fino a Bassano sul Grappa. Possibilità di ritornare con il trenino che collega Trento a Venezia. Circa 30 km.

Giornate: 

Giovedì e venerdì: h. 14.00 / 19.00 - mezza giornata

Sabato: h: 9:00 / 16:00 - giornata intera

Condizioni: L’escursione è confermata con minimo 3 persone iscritte. Età minima 12 anni.

03.

LAGO MOLVENO E NEMBIA E-BIKE GIANT 2019 - 500W

Gita panoramica e tecnica allo stesso tempo, mai difficile ma non banale, con le ebike fattibile anche dai non allenati. 18 km di leggere salite e discese lungo il sentiero attorno ai laghi di Molveno e Nembia, oasi del WWF.

 

Giornate: 

Mercoledì h 14,00 e ore 16:00 allo Chalet Activity Molveno (due turni)

04.

TOUR DELL'ALTOPIANO E-BIKE GIANT 2019 - 500W

THREE VILLAGE
ANDALO - EASY FREERIDE TECNICA MTB

Percorso impegnativo per i più allenati. Salite e discese alla scoperta di tutto l'Altopiano tra Andalo, Molveno e Cavedago. In un susseguirsi di situazioni adatte al divertimento in mountain bike 25 km per 900 m di dislivello. Percorso comunque di livello intermedio per biker con discreta padronanza della tecnica.

Giornate: 

giovedì mattina h 9:00

05.

LAGO DI TOVEL E-BIKE GIANT 2019 - 500W

LONG DISTANCE
lago di tovel bike

Splendida escursione di una giornata intera. Dopo continui cambi di paesaggi si arriva al Lago di Tovel, splendido nella sua cornice incastonata nelle Dolomiti di Brenta.

Percorso tecnico di livello intermedio per ciclisti di media esperienza. L'utilizzo delle E-BIKE GIANT 2019 - 500W permette di percorrere agevolmente gli otre 50 km di percorso e le pendenze che arrivano fino al 15%.

Lunga discesa iniziale per raggiungere le sponde ovest della Val di Non tra paesi e meleti fino al tunnel ciclo - pedonale che buca la montagna per 3 Km fino all'ingresso nella Val di Tovel per raggiungere le sponde di questo straordinario e unico lago.

Anello con partenza e arrivo a Andalo.

 

Giornate: 

venerdì mattina h 9:00 

Appuntamento ad Andalo: Ufficio Activity Trentino

06.

LAGO DI TOBLINO E-BIKE GIANT 2019 - 500W

DORSALE DEL CANFEDIN E LAGO TOBLINO IN E-BIKE

Splendida escursione di tutta la giornata per biker intermedi. Strade forestali e sentieri lungo i pascoli saranno l'ambientazione iniziale del percorso. Ci lasceremo alle spalle la Cima Paganella per poi proseguire verso la Valle dei Laghi. Un paesaggio unico con affacci sul Lago di Garda e le cime delle Dolomiti di Brenta a fare da cornice. Ambiente molto selvaggio con vaste praterie dove potremo ammirare marmotte e stelle alpine. Il percorso prosegue con una lunga discesa di media difficoltà fino agli abitati di Ranzo e Margone. Anche qui il sentiero è sterrato e quindi da affrontare con la dovuto tecnica e prudenza. La tappa successiva è verso le Sarche e il lago di Toblino. Il magnifico castello che caratterizza il paesaggio del lago sarà luna tappa intermedia del percorso. Da lì lungo strade statali e forestali risaliremo verso Nembia, Molveno per fare rientro a Andalo.

 

Giornate: 

SABATO E DOMENICA h 9:00