Kids Summer

Programma settimanale per bambini e ragazzi  dagli 8 anni

Grandi avventure per piccoli esploratori. Le Dolomiti e la natura con le nostre Guide Alpine e Guide Trekking per far vivere ai più piccoli esperienze ludiche e didattiche a stretto contatto con la natura. Camminare nei boschi alla scoperta delle tracce degli animali, provare l’emozione di scalare una parete di roccia, percorrere un sentiero dove scoprire l’origine geologica delle montagne, imparare ad usare una bussola e una cartina per non perdersi.  Questo e tanto altro ancora per i più piccoli in compagnia di professionisti dell'outdoor qualificati.

Dal lunedì al venerdì. Costo a singola attività 20 €. Settimana completa 75 €

01.

Piccoli scalatori sulla roccia & tecniche giochi di equilibrio

MERCOLEDI'

Kids 5+
ANDALO 15:30/17:00  
Alla palestra di arrampicata di Andalo, alta circa 20 metri, proveremo l’ebrezza della progressione verticale. Dote naturale e innata nei bambini e divertimento assicurato con le qualificate guide alpine. Assistenza di due persone specializzate per esercizi motori e di equilibrio per imparare divertendosi a camminare in sicurezza su qualsiasi terreno.

02.

Il Piccolo Geologo – LA DIFFERENZA FRA LE ROCCE

VENERDI'

Kids 5+
ANDALO 15:30/17:00  
Andiamo tutti insieme a scoprire le rocce sedimentarie lasciate e formate da antichi fiumi e troviamo le differenze tra rocce calcaree dolomitiche e le rocce magmatiche dell’Adamello. Scopriremo dove si possono trovare i fossili e quanto è stata straordinaria l’ultima glaciazione, che ha trasportato dei massi erratici da un posto all’altro creando grande confusione ai geologi del passato. Un’escursione didattica molto interessante che ci farà scoprire tante nuove cose sulle rocce e comprendere l’evoluzione e la trasformazione del nostro pianeta nei milioni di anni trascorsi.

03.

Ho perso la Bussola

Orienteering: ho perso la bussola

MARTEDI'

Kids-Boys 5+
ANDALO 15:30/17:00  
Metodi di orientamento naturali osservando e conoscendo gli alberi del bosco. Con cartina topografica e bussola e se servirà anche con il GPS. Scopriremo con giovani Guide qualificate come orientarci correttamente e in modo naturale tra boschi e prati osservando anche la posizione del sole, la disposizione dei muschi e osservando il comportamento di certe piante che amano rivolgersi al sole e che ci daranno preziose indicazioni. Un modo giocoso per scoprire alcuni segreti della natura e prendere confidenza con alcuni aspetti della botanica.

04.

Caccia alla Traccia & Trekking spaventoso

GIOVEDI'

Kids  5+

Andalo h. 15,30/17

IInsieme ad una giovane e preparata Guida andiamo a scovare qualche indizio che prova il passaggio e la presenza degli animali del bosco. Avremo anche lo zainetto dell’esploratore con cannocchiale, cartina e bussola per addentrarci silenziosamente per prati e boschi fino all’osservatorio delle guardie forestali.

Poi vedremo di scovare lucertole ragni e serpenti fra i muretti a secco lungo il percorso.

Una bella escursione didattica dove scopriremo le abitudini della fauna selvatica.